Cosa è questo blog?
Nanofono è la finestra sul web di Giorgio Bardizza e Luca Bettini, due ricercatori del CIMaINa - Università degli Studi di Milano, che nel loro laboratorio allestito presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano si occupano di nanotecnologie. Questo spazio ospita aggiornamenti e pensieri dal loro piccolo-grande mondo: la ricerca sui materiali nanostrutturati con applicazioni in campo energetico.
Non dimenticate che potete anche venire al Museo, nell'Area Nanotecnologie, a vederli in carne, ossa e nanostrutture!

mercoledì 16 marzo 2011

Viva la scuola


Il post di questa settimana lo dedichiamo alle scuole e in particolare alle classi che sono passate a trovarci in questi giorni. Abbiamo incontrato studenti di scuole superiori di Rimini e Siena in visita al Museo e che ci hanno “disturbato”: siamo rimasti sorpresi dalla preparazione di questi giovani sui temi discussi riguardanti le nanotecnologie, evidentemente gia' accennati nelle loro classi.

Con loro abbiamo parlato di spugne e pagliette nanometriche e di quali vantaggi possono darci per la vita di tutti i giorni. Secondo voi come sarebbe possibile realizzarle? E per cosa le usereste? 

Complimenti quindi a questi studenti e soprattutto ai loro professori!

3 commenti:

  1. Risposte
    1. W la scuola! Ma quando è che SUORA!!!!

      Elimina
    2. W il convento !!!!!!!!! UUUIIII UIIIIII UIIIIII !!!!!!!!!

      Elimina